“La salute di bocca, sorriso e viso è una componente primaria nel benessere fisico e psicologico dell’intera persona. Per questo, i miei interventi odontoiatrici ed estetici mi fanno sentire profondamente medico: mi appassiona il prendermi cura del paziente ed il condividere i suoi problemi, cercando di risolverli. Questo è il principio ispiratore della mia attività professionale e le attestazioni di affetto dei miei pazienti di lunga data sono per me una conferma dei miei ideali. Il mio metodo di lavoro prevede un’analisi accurata dello stato di salute generale dei miei pazienti: prendo in esame, infatti, non solo le patologie per le quali si rivolgono al mio studio, ma anche altre eventuali problematiche non strettamente di mia pertinenza, per fare poi riferimento ai Colleghi di mia fiducia, specialisti in altre discipline. Constato infatti, nella mia pratica clinica, come l’Odontoiatra si trovi spesso a venire coinvolto prima di altri Sanitari nella tutela della salute dei cittadini, quasi come una “sentinella sul territorio”. Sono un promotore delle terapie non convenzionali. Credo in un’Odontoiatria di eccellenza, ma sostenibile: proporzionata, cioè, alle risorse ed alle vere necessità del paziente.”
Dott. Carlo Carlini
L’attività dello studio dentistico del Dott. Carlo Carlini consiste in:
- prevenzione e cura delle patologie della bocca, dei denti, delle gengive e dell’apparato masticatorio, con particolare attenzione alla diagnosi precoce delle forme preneoplastiche del cavo orale;
- mantenimento di uno stato di salute al termine della terapia;
- miglioramento dell’estetica del sorriso, del viso, del corpo;
- intercettazione, nella routine dell’esame anamnestico e clinico, di eventuali patologie riguardanti altre Discipline mediche, in collaborazione cordiale, diretta e continuativa con i Medici di Famiglia ed i Colleghi specialisti, per gli accertamenti e le cure necessari.